Associazione

SALE IN ZUCCA ONLUS

L’Associazione Sale in Zucca Onlus si occupa di organizzare e realizzare attività ludoterapiche per bambini e adolescenti ospedalizzati. Sono entrata a far parte dell’associazione del 2001 come operatrice ludoterapista. Nel 2007 sono entrata a far parte del consiglio direttivo e da qualche anno ho la funzione di legale rappresentante. L’esperienza associativa è qualcosa che aiuta anche la mia professione di psicoterapeuta: grazie ai bambini incontrati, alle famiglie e ai vari contesti ospedalieri ho potuto imparare a stare accanto e a curare nel senso più ampio del termine.

L’associazione ad oggi svolge la propria attività ludoterapica a Roma presso il Pol. A. Gemelli nei reparti di Oncologia pediatrica e Neurochirurgia infantile e presso il Pol. Umberto I nel reparto di Ematologia pediatrica. Ha inoltre all’attivo il progetto di Ludoterapia a Domicilio per i bambini che rientrano a casa dopo una lungodegenza. Per portare avanti i nostri progetti facciamo attività di ricerca fondi e partecipiamo a bandi pubblici. Da diversi anni siamo onorati di essere finanziati dai fondi 8xmille delle Chiese Metodiste e Valdesi

Visitando il sito dell’Associazione si possono trovare tutte le informazioni dettagliate e le altre iniziative che svolgiamo anche per i bambini non ospedalizzati!

PSICOLOGA – PSICOTERAPEUTA – EMDR

E’ possibile fissare un appuntamento, per una consulenza attraverso Skype.
INFORMAZIONI
Via Trapani 20, 00161 Roma
P.iva 07854441008

Dott. Alessia Pizzimenti – Copyright @ 2019 Innova Servizi & D&G.